Assistenza + 39 0575 958794

Morsa Index Idraulica

caratteristiche tecniche

Attrezzatura di alta qualità

La Morsa Index Idraulica (M.I.I.) MAITO è stata studiata per rispondere all’esigenze di poter lavorare con diverse inclinazioni non possibili da applicare con le altre Morse MAITO. La soluzione proposta è quella di un’attrezzatura di alta qualità e precisione che può essere installata su qualsiasi Macchina Utensile a CNC in commercio. La compatibilità del suo PLC con il CNC delle Macchine, permette una facile interfacciabilità e gestione del processo di comunicazione tra la Macchina e la Morsa. La M.I.I. MAITO potrà essere installata sia autonomamente che combinata con il Magazzino Alimentatore Automatico (M.A.A.) MAITO consentendo, in questa ultima ipotesi, di automatizzare completamente un processo di lavorazione organizzabile su 24H e senza presidio.

La M.I.I. MAITO è la soluzione per lavorare lastre in posizioni e inclinazioni differenti dagli 0°/180° della M.R.I. e dagli 0° della M.F.I. MAITO. Caratteristica comune a tutte le tipologie di Morse prodotte e commercializzate da MAITO è rappresentata dal serraggio idraulico e dal particolare sistema di staffe brevettate.

Il serraggio idraulico riduce drasticamente la vibrazione e risonanza del materiale, consentendo al cliente di poter spingere la lavorazione scegliendo velocità di avanzamento e spessore di asportazione sempre maggiori, senza perdere in qualità e rugosità superficiale. Il sistema di snodo brevettato delle staffe della M.R.I. MAITO è un’altra peculiarità molto innovativa e consente alle staffe stesse, durante l’operazione di apertura, di allargarsi e rendere agevole l’introduzione delle piastre direttamente dall’alto verso il basso e viceversa.

La M.I.I. MAITO viene proposta utilizzando la “Tavola Rotante Peter Lehmann” prodotto di altissima qualità, affidabilità e di grandi prestazioni. L’insieme è dotato di un “Controllo Esterno Monoasse” con display LCD 5,2” con possibilità di inserire 99 righe di comando e 99 programmi. La presenza di quest’ultimo consente un abbattimento dei costi rispetto all’acquisto di un interfaccia per 4° asse specifica della macchina CNC utilizzata.

Versioni attualmente in commercio

Per ricevere un preventivo personalizzato oppure maggiori informazioni, contattaci!

CONTATTACI