Come funziona il sistema di monitoraggio dei liquidi?
- On 21 marzo 2019
Il sistema di carico automatico dei liquidi (acque emulsionate o olio intero) serve a controllare e gestire i livelli all’interno delle vasche delle Macchine Utensili attraverso un modulo PLC dotato di sonda.
Come funziona?
È composto da:
- “Bordo Macchina-Slave”. Il Bordo Macchina-Slave serve a rilevare il livello del liquido presente nella vasca della Macchina Utensile e, in base alle impostazioni definite sul modulo PLC, dare il comando all’elettrovalvola di apertura per il riempimento e di chiusura una volta raggiunto il livello definito.
- “Master Pilota”. Ha il compito di: controllare le aperture e le chiusure di tutto l’impianto attraverso le elettrovalvole; attivare la pompa e controllare il deposito (nel caso di emulsioni); gestire le priorità di riempimento delle varie vasche; gestire eventuali allarmi generati dai ‘Bordo Macchina-Slave’ collegato ad esso.
Dove può essere impiegato?
Il Sistema di carico automatico liquidi può essere impiegato in qualsiasi azienda o officina che abbia la necessità di tenere sotto-controllo, in modo automatico, il carico di liquidi presente.
Scopri di più qui
0 Comments